Più qualità ed efficienza portano sempre a risultati migliori.

È con questa filosofia che nel 2011 nasce a Trissino Revomec. L’azienda vicentina, situata nel territorio Italiano simbolo della concia per eccellenza, progetta, realizza e commercializza bottali di follonaggio, macchine fondamentali nella seconda parte del ciclo della concia, la rifinizione delle pelli.

L’alta qualità in tutte le fasi di produzione, unite a un’estrema ricerca per i dettagli e per il design, un personale preparato e una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, permettono all’azienda di espandere il suo mercato a livello internazionale in breve tempo, diventando così un partner affidabile nella rifinizione delle pelli.

Ma è l’innovazione, dalle soluzioni tecnologiche ai materiali utilizzati, il vero spirito guida dell’azienda. Un design compatto, ma che sfrutta in pieno l’ampia zona di carico, una coibentazione generale per migliori rese sulle pelli lavorate, un’innovativo sistema di gestione del riscaldamento e di depolverazione, un basso consumo energetico per una reale produzione sostenibile, una grande semplicità e sicurezza nell’utilizzo e una connettività evoluta grazie alla supervisione in remoto. Queste le principali innovazioni che permettono di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, tanto nella moda quanto nell’arredamento e nell’automotive.

Tra progettazione e produzione, tutto pensato per migliorare l’utilizzo finale.

È indispensabile che la semplicità sia una costante, affinché il software possa essere fruibile da più operatori e non solo da una persona prescelta. 

Il programma di gestione è stato interamente progettato nell’ufficio tecnico di Revomec. Qui i progettisti lavorano continuamente per perfezionare il proprio prodotto, assicurando così assistenza e costanza del servizio.

È possibile infatti usufruire dell’intervento remoto direttamente sul proprio macchinario, in modo da monitorare e risolvere istantaneamente eventuali problematiche. Con una memoria appositamente dedicata alle ricette e uno storico sul grafico in tempo reale, è possibile gestire tutti i parametri e creare o migliorare qualsiasi particolare della lavorazione.

Infine, l’interfaccia chiara e uno schermo touch screen, ne facilitano ulteriormente l’utilizzo, ottimizzando tempi e consumi.

Ricerca & Sviluppo, verso un’evoluzione continua.

La cura verso il cliente è sempre fondamentale quando si pensa e si realizza un prodotto.

In Revomec esiste un’area dove è possibile sperimentare e perfezionale le varie idee e proposte concepite dal nostro team, per rispondere alle esingenze di un mercato sempre in evoluzione. Qui vengono studiate e analizzate nuove soluzioni e tecnologie all’insegna di un continuo miglioramento delle nostre macchine.

Il bottale a follonare di Revomec si è evoluto fino a diventare una vera e propria macchina multifunzione per la rifinizione della pelle, con cui è possibile apportare effetti unici e distinguibili.

L’originalità delle finiture possibili, la cura nei dettagli estetici, la solidità dei materiali e la semplicità di utilizzo sono il frutto di un’importante Ricerca & Sviluppo generale, dal progetto alla macchina finita. È solo così che possiamo garantire performance sempre migliori.